Post influenzale

*

Quando entro dentro una libreria (vado sempre da Feltrinelli) mi chiedo,circondato da tutti quei libri,come leggerli e come trovare il tempo di leggerli. Prima che ne finisco uno passano mesi e prima che ne scelga un altro passa altro tempo.  Alla cassa vedo persone con pile di libri che comprano e allora mi viene la domanda,ma quando e dove riescono a leggere tutti quei libri che si comprano? Mistero. Mi soffermo anche sulle copertine dei libri e su come questi siano capaci di attirare attenzione.Un nastro di carta che pubblicizza il libro ben decorato che viene messo sopra la copertina,una foto che attira, caratteri e colori funzionali affinche’ si e’ invogliati a curiosare e leggere il libro e magari comprarlo.Tutto molto bello. Pensa se si vendessero tutti i libri con copertine bianche o nere.

 

4 pensieri su “Post influenzale

  1. Durante gli anni della mia giovinezza mi sono “mangiata” montagne di libri e quando, adesso che qualche anno è passato, mi chiedo come ho fatto, mi rispondo che ero giovane, ecco il segreto!, potevo dormire poche ore per notte e andare a scuola, studiare, lavorare di giorno … avevo l’energia per farlo, avrei spaccato il mondo! Adesso che ho rallentato ogni mio ritmo, sono felice di averlo fatto, quello che mi è rimasto dentro è enormemente maggiore di qualche ora di sonno persa … però non è una cattiva idea quella di programmare una quantità di pagine giornaliere … ci devo provare anch’io! Per il colore … anche una copertina in bianco e nero può attirare l’attenzione, pensa solo al fatto di come è bella certa fotografia … Trova sempre un po’ di tempo per leggere, non c’è profumo più buono della carta di uh libro! E’ un’emozione che ti resterà dentro per sempre! Ciao, buona notte! 🙂

    Mi piace

Rispondi

