Un altro libro

*
Piu’ vado avanti nel tempo e piu’ leggendo i libri che hanno a che fare con la religione (vedi post precedente) cercando di vedere o trovare uno spiraglio di luce nella mia vera condizione di agnostico che mi riscatti da questo status perenne – ateo – piu’ si rafforza in me quell’idea che la religione (tutte) e’ una mera invenzione degli uomini. Non ricordo chi lo disse, forse l’astrofisica Hack ,la quale affermo’, anche lei nella condizione di atea, che Dio c’e’ ma si trova solo nel cervello delle persone. Cosi leggendo le varie inchieste dove ognuno in questo mare di religioni nuota e dice la sua sul mondo invisibile fatto di anime,di angeli,di paradisi e inferni, senza avere prove certe,perche’ nessuno e’ mai ritornato,e nessuno ritorna perche’ in realta’ non esiste nulla,io mi trovo a leggere tutte le tematiche religiose/filosofiche, (chi e’ che non ha letto ad esempio Nietzsche) come da spettatore. Cosi’ mi e’ venuta una mezza idea di leggere,e’ uscito a giorni, il libro di Fo – Dario e Dio – perche’ dopo quanto detto sopra, mi incuriosisce il suo pensiero da non credente quale e’.

Rispondi

