Sogno vivido

*

Stanotte ho fatto un sogno strano. Sognavo che in casa c’erano delle presenze invisibili, inquietanti, con rumori inquietanti,sentivo che c’erano veramente e nel sogno stesso mi svegliavo, prendevo la torcia tascabile per far luce nella stanza perchè stavo dentro il letto,e da dentro il letto illuminavo la stanza per cercarle (le presenze).Ma la lampadina era mezza scarica.Il fatto è che mentre sognavo, sognavo che mi svegliavo dal sogno stesso e poi mi riaddormentavo con un sogno nel sogno. In realtà  stavo sognando ancora, sia quando sognavo di stare sveglio sia quando dormivo, Fantastico. Tanto che quando poi mi sono svegliato davvero,la mattina,ho impiegato qualche secondo per capire se ero sveglio veramente oppure no o stavo ancora dentro il sogno.

Rispondi

